E' la solita storia, i soliti noti. Fantomatici corsi con rilascio patentino invece sono solo CORSI CULTURALI che non abilitano a niente!

E' la solita storia, i soliti noti. Fantomatici corsi con rilascio patentino per cosiddetto Operatore di Massaggio Sportivo che sarebbe riconosciuto da enti sportivi - peccato che nessun ente sportivo o di promozione sportiva abbia facoltà di riconoscere figure sanitarie, e che l'operatore del massaggio sportivo non esiste in nessuna normativa né nazionale né regionale!
Per non parlare di istituti di varia denominazione con siti accattivanti ma scarsamente informativi e non trasparenti, che dettagliano un po' in tutta italia una fitta rete di corsi di massaggio sportivo, alludendo alla formazione di veri professionisti e di grandi opportunità professionali. Ma poi che ci fate con quel diploma o attestato ????
ATTENZIONE! SONO TUTTI SOLO CORSI CULTURALI, CHE NON ABILITANO ALL'ESERCIZIO PROFESSIONALE.
Il Massaggiatore Sportivo è regolamentato dalle legge 1099/71 e dal DM 27/7/1975 d è un operatore sanitario. Chi esegue prestazioni proprie del profilo professionale del massaggiatore sportivo formato ai sensi della legge, quindi anche il massaggio sportivo, senza averne i titoli, opera in abuso di professione. Le autorità sono allertate e verranno nuovamente interessate. Non se ne può più!!!
DIVULGATE !