Il direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia Spalla e Gomito dell'ospedale 'Cervesi' di Cattolica, Dr G.Porcellini, ha ottenuto l'abilitazione scientifica nazionale a professore di fascia in 'Malattia dell'apparato locomotore e Medicina fisica e riabilitativa'

Un'amicizia datata quella che lega AIMTES al dottor Giuseppe Porcellini, che di recente ha ottenuto un altro straordinario riconoscimento della sua carriera professionale, ovvero l'abilitazione scientifica nazionale a professore ordinario II fascia in “Malattia dell'apparato locomotore e Medicina fisica e riabilitativa”. Da sempre particolarmente legato al nostro mondo, quello dei massaggiatori sportivi e terapisti dello sport tanto da essere presente ed aver collaborato con noi a ben undici dei congressi, il dottor Porcellini è per AIMTES un prezioso punto di riferimento del settore della riabilitazione e voce autorevolissima nello sposare e divulgare le nostre iniziative. Per questo siamo davvero orgogliosi della nuova ed ulteriore testimonianza di qualità professionale nei suoi confronti. Giuseppe Porcellini, direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia della Spalla e del Gomito dell'ospedale Cervesi di Cattolica, può vantare decine di pubblicazioni scientifiche ed ha inoltre creato un Master che si svolge ogni anno nella cittadina romagnola. Protagonista di vari interventi chirurgici 'live' via satellite con importanti congressi di ortopedia e traumatologia in tutto il mondo, costantemente supporta la nostra associazione con consigli e indicazioni delle quali non possiamo fare a meno.

 

Nella foto la sua equipe -  In alto da sinistra: Marco Saporito, Carlo Alberto Augusti, Antonio Padolino, Giovanni Merolla, Paolo Paladini (vice primario)

In basso da sinistra: Francesco Fauci, Giuseppe Porcellini (Primario), Anna Maria Ricci